La pulizia dentale professionale è una procedura terapeutica che consente la rimozione della placca e del tartaro che si depositano sulla superficie dei denti.

L’ablazione del tartaro è realizzata con strumenti ultrasonici e meccanici che rimuovono con efficacia gli agenti eziologici che causano l’infiammazione gengivale e le carie dentali.



Presso le nostre strutture l’eliminazione dei pigmenti estrinsechi dello smalto, dovuti ad abitudine sbagliate (tabagismo, eccessivo consumo di caffè,the,bevande alcoliche o gassate, ecc ) avviene grazie a moderni strumenti di Air-polishing.


Grazie a un getto d’acqua distillata mescolata a police questa apparecchiatura consente la completa rimozione delle fastidiose macchie antiestetiche sui denti.

Il trattamento viene infine completato dalla distribuzione di una pasta a base di fluoro con uno spazzolino dedicato.

Con queste terapie preveniamo e manteniamo in salute l’apparato stomatognatico, salvaguardandolo dall’insorgenza di carie e/o malattie parodontali.

È consigliabile eseguire l’ABT ogni 6 mesi per poter mantenere un’igiene adeguata del cavo orale, tuttavia in paziente affetti da malattie parodontali e/o malocclusioni dentarie si realizza ogni 3 mesi.